Galletto in padella,

Galletto cotto in padella alla Pugliese - Ricetta rivisitata 🍴

mercoledì, luglio 06, 2016 Gabriella Pizzo Chef 7 Comments

Spesso ci si dimentica che alcune regioni Italiane non hanno nulla a che invidiare al resto del mondo.sopratutto a livello enogastronomico.
Oggi vi porto  a spasso e vi invito a gustare alcuni sapori tradizionali Italiani quelli Pugliesi

GALLETTO COTTO IN PADELLA ALLA PUGLIESE



INGREDIENTI
per 4 persone
Galletto Vallespluga parti bianche
Olio extravergine di oliva
 
½ Bicchiere di Vino bianco secco
70 gr di Arachidi
70 gr di Paté di rape
70 gr di Granella di Tarallini Pugliesi di Grano arso
Insalata riccia
4 kiwi
Limone
Sale 


PROCEDIMENTO
Disossare il Galletto, tagliare le parti bianche a tocchetti, inserire 2 cucchiai di Olio di Oliva extravergine nella padella antiaderente, scottare tutti i lati delle parti bianche di Galletto, aggiungere il vino bianco far evaporare a fuoco alto, coprire, cuocere a fuoco medio per 5 minuti, tritare le arachidi, tenendone alcune intere, aggiungerle in Padella, continuare la cottura per altri 10 minuti, tritare alcuni Tarallini Pugliesi di Grano arso, ed aggiungere la granella al Galletto, girare per bene, e rosolare tutto insieme, aggiungere altri 2 cucchiai di Olio ed il Patè di Rape, ultimare la cottura per altri 10 minuti a fuoco medio, girando all’occorrenza.
Pulire l’insalata per bene, in una ciotola capiente condirla con Olio di Oliva extravergine, aceto bianco delicato ed un pizzico di sale, mettere da parte,
togliere la buccia ai kiwi, tagliarli a pezzetti, condirli con mezzo limone


IMPIATTARE
Io ho usato piatti singoli biologici in foglia di Palma, sul fondo di ognuno ho inserito l’insalata tagliata fine, tocchetti di Galletto alla Pugliese a piacere, nel mezzo attorniati da Galletto tagliuzzato fine, in accompagnamento Kiwi al limone



Una ricetta gustosissima, tutta da provare!!! 


7 commenti:

  1. IMPIATTARE
    Io ho usato piatti singoli biologici in foglia di Palma, sul fondo di ognuno ho inserito l’insalata tagliata fine, tocchetti di Galletto alla Pugliese a piacere, nel mezzo attorniati da Galletto tagliuzzato fine, in accompagnamento Kiwi al limone

    RispondiElimina
  2. Que delicia de plato. Me encanta.
    Un beso :)

    RispondiElimina
  3. Qui da te in quanto pare il galletto è la specialità della casa, ma mi fa piacere trovarlo, sapendo che è una cosa genuina. Molto sfizioso ci l'hai presentato anche oggi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Andreea come darti torto, la mia cucina, grazie a mia Mamma, grande appassionata di tutti i pennuti, effettivamente propone spesso piatti col Pollo o Galletto ^_^ sapessi il suo Galletto al forno, quanto era buono, ne ero ghiottissima, sto cercando appunto di riproporre nella mia cucina, gli aromi ed i profumi di allora :)
      Grazie di essere passata, ciao

      Elimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.