biologico,

Ceci Gourmet con Pachino e carote viola - Ricetta Vegana

mercoledì, settembre 26, 2018 Gabriella Pizzo Chef 1 Comments

Buongiorno, questa ricetta è tecnicamente un piatto unico, facilissima, quindi idonea anche per  chi in cucina  non sa mai dove mettere le mani, gli ingredienti volendo si possono preparare anche il giorno prima, basteranno pochi minuti in microonde per scaldare i legumi a sufficienza e portare in tavola, inoltre la lista della spesa è cortissima, pensate avrete bisogno di solo tre ingredienti e poi è di un buono all'ennesima potenza

CECI GOURMET 


INGREDIENTI
Per 4 persone
280 g di Ceci Umbri Bio Az Agricola Melagrani
2 carote viola
40 pomodorini pachino
Olio extra vergine di oliva Umbro Bio Frantoio Az. Agricola Cornieto
sale
Menta fresca


PROCEDIMENTO
Mettere a bagno il giorno prima, almeno undici ore prima i ceci in abbondante acqua fredda, sciacquare e procedere alla cottura in acqua bollente leggermente salata, scolare e mettere da parte
scottare velocemente i pomodorini in una cocotte antiaderente per pochissimi minuti a fiamma media, attendere che si raffreddino e tagliarli in quattro pezzi, stesso procedimento per le carote viola, dopo averle tagliate a rondelle abbastanza sottili scottatele in un filo d'olio, aggiustare di sale  ed unire gli ingredienti, condire con l'olio, aggiustare di sale,  aggiungere delle foglioline di salvia fresca e servire in ciotole singolarmente.



1 commento:

  1. I ceci utilizzati "Melagrani" sono coltivati con metodo biologico, l'azienda è situata in zona collinare al confine tra la regione dell’Umbria e la Toscana, nel territorio del lago Trasimeno.

    RispondiElimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.