#aglio,

Filetto di Cavallo accompagnato da Spinaci aromatizzati all'Aglio con Guanciale Croccante

sabato, aprile 09, 2016 Gabriella Pizzo Chef 1 Comments

Un carico di Vitamine e minerali, grazie a questa ricetta, 
dove gli Spinaci e la carne di cavallo ne sono protagonisti
FILETTO DI CAVALLO CON SPINACI AROMATIZZATI
INGREDIENTI
per 4 persone
4 Fettine di Filetto di Cavallo
Olio di Oliva Extravergine bio
Rosmarino fresco
Finocchietto nero fresco
Maggiorana fresca
Glassa di Aceto Balsamico Bio
Per il contorno di Spinaci
800 gr di Spinaci freschi
10 Tolle di Aglio Rosso Dimarino
100 gr di Guanciale
Sale q.b.
Olio extravergine di Oliva Bio

PROCEDIMENTO
Seguite il metodo di Cottura al naturale degli Spinaci
nel frattempo  in una Padella antiaderente dove avrete messo un filo di Olio e le Tolle di Aglio Rosso, soffriggere per qualche minuto, inserire il Guanciale tagliato a cubetti fino a renderlo croccante, a quel punto unire gli Spinaci, lasciare insaporire per una decina di minuti.
Cuocere i Filetti di Cavallo, in una padella antiaderente, solo con un filo di Olio extravergine,
basteranno pochi minuti di cottura, da entrambi i lati, 
quasi al termine, versare un pò di Vino Bianco secco ed alzare la fiamma, per fare evaporare, salare velocemente, ed insaporire con aromi freschi, lasciare qualche minuto sul fuoco.
IMPIATTARE
Tagliare il filetti a strisce , in ogni piatto inserire la Glassa di Aceto balsamico a piacere, alcuni pezzi di Filetto, dei FIORI di Rosmarino, Maggiorana e Finocchietto nero,
nello stesso piatto, inserire anche gli Spinaci aromatizzati alle Tolle di aglio Rosso ed  il guanciale croccante.
Tutti gli Aromi freschi, e gli Spinaci
sono Colti e Cotti, grazie all'Azienda Agricola di Andrea
le Tolle di Aglio Rosso arrivano da Torricella Pelligna in Terra d'Abruzzo,

Ti piacciono le mie Ricette e non vuoi che facebook le oscuri,commenta con una faccina, o un like, ti aspetto nella mia social page!! Grazie!

NOTA: La carne di Cavallo è Considerata un alimento nobile, per il suo alto contenuto di ferro, è consigliata agli sportivi, ai bambini in crescita, in gravidanza e sopratutto alle persone anemiche.
Al contrario di quello presente nei vegetali il ferro contenuto nella carne di cavallo può essere assorbito in proporzioni tre volte maggiori. Il contenuto in vitamine consiste soprattutto in Tiamina (B1), Riboflavina (B2), Niacina (PP), Piridossina (B6), Acido Pantotenico e Vitamina B12



1 commento:

  1. La carne di Cavallo è Considerata un alimento nobile, per il suo alto contenuto di ferro, è consigliata agli sportivi, ai bambini in crescita, in gravidanza e sopratutto alle persone anemiche.
    Al contrario di quello presente nei vegetali il ferro contenuto nella carne di cavallo può essere assorbito in proporzioni tre volte maggiori. Il contenuto in vitamine consiste soprattutto in Tiamina (B1), Riboflavina (B2), Niacina (PP), Piridossina (B6), Acido Pantotenico e Vitamina B12

    RispondiElimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.