carni bianche,

Galletto Delizioso su letto di Peperoni cremosi

mercoledì, aprile 20, 2016 Gabriella Pizzo Chef 1 Comments

Che meraviglia oggi è Mercoledì
e nella mia cucina c'è il
GALLETTO SU CREMA DI PEPERONI


INGREDIENTI
Per 4 persone
1 Galletto Vallespluga
8 Spicchi  di Aglio fresco
2 Peperoni Gialli
2 Peperoni Rossi
Maggiorana Fresca
Finocchietto Selvatico
Rosmarino Fresco
Menta Fresca
½ Bicchiere di vino Bianco secco
Sale grosso
Olio di Oliva extravergine Bio
1 Cipolla bianca piccola
1 Costa di Sedano


PROCEDIMENTO
Tagliare il Galletto in 4 pezzi, rosolare per bene in una padella antiaderente, da entrambi i lati,unire il vino e fare evaporare a fuoco alto, trasferire in una pirofila capiente,  dove avrete inserito il sale grosso, l’aglio, il rosmarino, la menta  e l’olio extravergine di oliva a piacere, cuocere in forno caldo, per circa  1 ora, a pirofila coperta con carta alluminio, passato il tempo girare il Galletto e continuare per altri 30 minuti creando dei buchi nell’alluminio
Nel frattempo che il Galletto è in forno,  tagliare i peperoni a listarelle, e cuocerli in un battuto di Cipolla e sedano, non lasciateli cuocere troppo, per avere modo di utilizzarli nell’impiattamento,
creare una Crema di Peperoni, utilizzando il Mixer ad immersione, ricordando di tenerne da parte alcune listarelle per servire il Galletto.


IMPIATTARE

In ogni singolo piatto, creare un letto di peperoni, adagiare una porzione di Galletto,alcune listarelle di Peperoni , adornare con Maggiorana fresca , alcune foglie di Finocchietto selvatico, ed alcune fettine di Aglio Fresco.

Patner di questa ricetta : Galletto Vallespluga

Ti piacciono le mie Ricette e non vuoi che facebook le oscuri,commenta con una faccina, o un like, ti aspetto nella mia social page!! Grazie!

1 commento:

  1. In ogni singolo piatto, creare un letto di peperoni, adagiare una porzione di Galletto,alcune listarelle di Peperoni , adornare con Maggiorana fresca , alcune foglie di Finocchietto selvatico, ed alcune fettine di Aglio Fresco.

    RispondiElimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.