bassano del grappa,

Taste the Villa - Bassano del Grappa

mercoledì, ottobre 10, 2018 Gabriella Pizzo Chef 1 Comments

Metti una sera a cena, insieme ad una Amica del cuore, ad alcune  food blogger di una simpatia unica e di  una donna coraggiosa che ha cambiato radicalmente tutta la sua vita, la cena all'aperto in un giardino bellissimo a lume di candela con un concerto Jazz in sottofondo, si è svolta presso Villa Angaran San Giuseppe a Bassano del Grappa..   ora vi racconto come è andata...

TASTE THE  VILLA
Evento esclusivo a Bassano del Grappa



L'invito arrivato inaspettato mi ha subito entusiasmato, per vari motivi, in primis per l'occasione di trascorrere una bella serata tra amiche, conoscere gente nuova e sopratutto fare una cosa rilassante, ovvero assaggiare piatti nuovi cucinati non da me.
La location non è poi così lontana da casa, circa un'ora di strada, quasi tutto tragitto autostradale. Bassano del Grappa la conosco abbastanza bene, ma decido una volta arrivata in centro di utilizzare il navigatore, Villa Angaran San Giuseppe si trova in zona collinare, non sia mai che non trovo la strada....le ultime parole famose, avete presente quando dovete arrivare in tempo utile e ci tenete tanto.. tutta un'altra storia, quell'inutile arnese mi ha fatto girare in tondo fino a portarmi difronte una conceria ed ho dovuto sorbirmi pure la frase " sei arrivata alla tua destinazione"  diverse volte;  sconsolata ho spento tutto e son tornata indietro, la zona era quella punto e stop, prima o poi l'avrei trovata anche da sola  come facevo prima dell'avvento dei tom tom..  vedo in lontananza un gruppetto di amici, mi fermo, tiro giù il finestrino e faccio la fatidica domanda.. "scusate, sapete dirmi dove si trova Via  Cà Morosini 41.. ho un appuntamento a Villa Angaran San Giuseppe, gentilissimo uno dei ragazzi si mette a spiegare, mi rendo subito conto che le sue indicazioni mi portano più o meno da dove sono arrivata, presa dal panico e dall'ora che avanza, gli chiedo se può salire in auto ed indicarmi la strada, fortuna sua deve andare proprio da quelle parti ed ha subito colto al volo l'occasione di un passaggio, dal canto mio ho avuto un tom tom tutto nuovo...
La mia amica mi aspettava già da un po', nel suo caso il navigatore è stato gentile.. lei  Villa Angaran San Giuseppe è curiosa di  vederla sopratutto perché sta iniziando una attività come  Wedding Planner  e  potrebbe essere l'ideale,  per il bel giardino estivo con relativa BARchessa annessa
La musica  è stata la colonna sonora perfetta della serata, avrei voluto arrivare prima e curiosare in  giro un po di più ma è andata come è andata e quindi questa sarà una delle cose da fare la prossima volta. Così come approfondire le storie di Alia, ragazza coraggiosa che ha saputo mantenere una promessa fatta a se stessa e riformulare tutta la sua vita, da ex donna in carriera ad animatrice di una storia di ricerca e collaborazione con l'organizzazione Rete Pictor per aiutare, sostenere ed accudire sopratutto ragazzi in difficoltà, quei ragazzi che arrivano un po da tutto il mondo dopo aver vissuto esperienze negative in cerca di perdono e riscatto personale.
Non poteva mancare il buon mangiare, proposto da TODOMODO   

Rotolo di Spinaci 

un Rotolo di spinaci come prima portata ed uno Sgombro marinato come  secondo ma devo essere sincera è stato sopratutto il vino, di un colore rosso rubino acceso che mi ha stregato, si chiama
"Di Vite in Vite"riassume nel suo nome l'essenza di Vita che la comunità di sostegno porta avanti
come quella di insegnare loro un mestiere, che sia pastaio, pasticcere o agricoltore, dalla coltivazione degli Orti, arrivano tutte le verdure che poi vengono adoperate in cucina, così come il vino proposto arriva direttamente dalla raccolta e pigiatura dell'uva dei vigneti ad agricoltura biologica, insomma una storia di altri tempi dove tutti si sentivano in famiglia e sapevano ascoltare e condividere esperienze da vivere insieme. 

Bell'ambiente, una bella atmosfera in giardino, con tutte quelle luci e candele, belle persone ed una accoglienza squisita, hanno reso la serata, veramente gradevole... e poi mi son sentita come a casa in perfetta armonia con la natura che tanto amo.


.... Vi chiederete e come è andato il ritorno a casa..  visto tutto quello che mi son sorbita all'andata.. e indovinate un po... visto che non avevo un orario da rispettare, il navigatore bastardo ha ripreso a funzionare.....  in meno di quaranta minuti, traffico zero vista l'ora son arrivata a casa!!

Villa Angaran San Giuseppe



Villa Angaran San Giuseppe 
Bassano del Grappa
via Cà Morosini 41
RETE PICTOR
TODOMODO

Foto Piatto ed esterno Villa : ph. RetePictor

1 commento:

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.