cottura crafond,

Fagiano agli aromi con contorno di mele verdi selvatiche 🌿🌿🌿 cottura Crafond

martedì, ottobre 30, 2018 Gabriella Pizzo Chef 2 Comments

Appena entri in cucina vieni pervasa da un profumo che inevitabilmente evoca ricordi felici.
Vi ho già detto che la mia infanzia l'ho vissuta tra mille avventure in compagnia di un'orda di amici pelosi, tra i quali anche Aroon un bellissimo meraviglioso e pelosissimo Collie, con lui sono cresciuta, quando ci siamo incontrati io avevo dodici anni e lui appena tre mesi, potevo tenerlo tra le mani, un musetto talmente bello che me ne innamorai, con lui ho condiviso tutto anche le mie arrabbiature e le prime delusioni d'Amore. Avevamo entrambi una passione oltre ai giochi, entrambi golosissimi dei manicaretti di mia madre, sopratutto degli arrosti, che da bravi amici dividevamo ben volentieri, il Fagiano era uno di quelli

FAGIANO AGLI AROMI CON CONTORNO DI MELE SELVATICHE

Cottura Rostiera Crafond
INGREDIENTI
1 Fagiano
6- 8  Mele selvatiche
3 spicchi di Aglio
Rosmarino fresco
Timo selvatico
Salvia
Sale grosso
Olio extra vergine di Oliva Biologico

PROCEDIMENTO
Salare l'interno del fagiano, introdurre parte degli aromi, un filo d'olio e 2 spicchi di aglio schiacciati
nelle Rostiera, inserire un cucchiaio di olio, rosolare il fagiano per bene su entrambi i lati, aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco secco, farlo evaporare, aggiungere i rimanenti aromi, chiudere con il coperchio, cuocere per un'ora e mezza a fuoco basso.
Passato il tempo, ultimare la cottura aggiungendo le mele selvatiche con la buccia, tagliata a picchi belli grossi,per circa venti minuti, togliere il coperchio e lasciare evaporare eventuale liquido in eccesso, sempre a fuoco moderato.

2 commenti:

  1. Ma che buono deve essere e la cottura è molto interessante, bravissima !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mile cara Andreea, ho piacere ti piaccia!! Grzie di essere passata, baci

      Elimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.