cucina asiatica,

Salmone con noodle e pak choi - cucina cinese

martedì, gennaio 07, 2020 mammaagnese24@gmail.com 1 Comments



Ho pensato e ripensato a quale sarebbe stato il primo articolo dell'anno, alla fine ho optato per questa ricetta piccante. La prima volta che la preparai fu per un challenge culinario, da allora la preparo molto spesso, perché grazie agli ingredienti, il salmone ed il peperoncino piccante è un piatto leggero,colorato, salutare ed in linea con la nuova cucina ristoceutica che ho deciso di abbracciare da tempo e che quest'anno avrò modo di sviluppare, fatemi sapere se vi piace l'idea.
La cucina non ha barriere è fatta di cose buone

SALMONE PICCANTE NOODLE E PAK CHOI





RICETTA:
Per 2 persone


INGREDIENTI

2 filetti di salmone, con la pelle
1 peperoncino rosso fresco, piccolo, senza semi e tritato
1 cucchiaio di mirin
1 cucchiaio di salsa di soia
1 pezzo di zenzero grande quanto mezzo pollice, grattugiato finemente
mezzo mazzetto di coriandolo, tritato
140 g di Pak Choi (tipo di spinacio Cinese)
2 cucchiai di salsa teriyaki
300 g di noodles cinesi, cotti al dente

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 190°. Ricoprite una placca da forno con carta forno e posateci il salmone con la pelle verso il basso. Mescolate il peperoncino, il mirin, salsa di soia e coriandolo e distribuitelo sul salmone.


Cuocete il salmone in forno per 10-15 minuti o fino a che sarà appena cotto.
scaldate una gran padella o un wok e cuocete i piselli cinesi con un cucchiaio d’acqua, fino a siano teneri, ma croccanti.


Aggiungete la salsa teriyaki e le noodles appena per riscaldarli. Servite i noodles su due piatti e posateci i filetti di salmone sopra.Servite immediatamente.


1 commento:

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.