#cremadizucca,

Crema di Zucca, Scamorza e Pinoli tostati in Olio aromatizzato al Timo 🎅

mercoledì, dicembre 14, 2016 Gabriella Pizzo Chef 5 Comments

Le feste non convenzionali amano ricette speciali, come questa in perfetto stile Shabby Chic, ma se volete chiamatelo  Country
CREMA DI ZUCCA CON SCAMORZA PINOLI ED ERBA CIPOLLINA CON BASE D'OLIO AL TIMO
INGREDIENTI
per 2 persone
400 gr di Zucca gialla a tocchetti Ortoromi
400 gr di Patate a tocchetti
50 gr di Porro
100 ml di Brodo vegetale
80 gr di Scamorza Valcoop
20 gr di Cacioricotta Martinese Valcoop
40 gr di Pinoli tostati
Olio di oliva extravergine Siciliano Zito
Erba cipollina
Timo
Sale q.b.
Tablewar  Punto Soave
PROCEDIMENTO
Lavare i tocchetti di ZUCCA con acqua e bicarbonato, fate lo stesso con le Patate, che poi pelerete e taglierete a tocchetti, in una pentola a bordi alti, far appassire con un goccio di olio d'oliva il porro tagliato sottile, aggiungere i tocchetti di ZUCCA, le  Patate  a tocchetti ed il brodo, cuocere fino a che non otterrete una cremina, se necessario per renderla omogenea, frullatela con un frullatore ad immersione.aggiungere l Cacioricotta grattugiata, amalgamare per bene, in una ciotola lasciate aromatizzare dell'olio con le foglioline di TIMO.
IMPIATTARE

In ogni piatto,un filo di Olio aromatizzato al Timo, una porzione di CREMA di Zucca, alcuni tocchetti di SCAMORZA e Pinoli tostati a piacere, per finire alcuni ciuffetti di Erba cipollina.
Per servire in Tavola, ho usato il TRIS di Piatti LAGUNA di Punto Soave

5 commenti:

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.