Felicia gluten free,

Fusilli di Grano Saraceno due consistenze - Felicia Gluten Free

giovedì, ottobre 18, 2018 Gabriella Pizzo Chef 4 Comments

E poi ti vien voglia di provare qualcosa di buono che non hai mai assaggiato, ad essere sincera questa pasta è in cucina già da qualche mese, da quando ho ricevuto l'invito a provarla al CIBUS di Parma.
Apprezzo molto sia il formato che la formulazione di questi fusilli, interamente di grano saraceno biologico, fonte di fibre ed  ad alto contenuto di magnesio.
Il clima non è ancora del tutto invernale, manco autunnale ad essere sincera, quindi nell'insieme la pasta risulta essere di piacevole consistenza
Scommetto che vi piacerà..

FUSILLI  GLUTEN FREE CON POMODORO FRESCO OLIVE NERE E CRUDITE' DI CAROTE



INGREDIENTI
per 4 persone
320 g di Fusilli di grano saraceno Felicia Gluten free 
2 Pomodori maturi
170 g di olive nere
2 Carote medie
1 spicchio di Aglio nero
1/2 Cipolla bianca
Olio extra vergine di Oliva biologico Umbro
Sale
Prezzemolo fresco

PROCEDIMENTO
Scottare i pomodori in acqua bollente, togliere la buccia ed i semi, tenere solo la polpa, tagliare a dadini non troppo piccoli, affettare sottilmente la cipolla, rosolarla nell'olio d'oliva con lo spicchio di aglio schiacciato, quando la vedrete trasparente aggiungere la polpa di pomodoro, lasciare cuocere per qualche minuto, nel frattempo snocciolare le olive nere e tagliare a rondelle o pezzettini, aggiungere al sughetto di pomodoro, lasciare sul fornello ancora qualche minuto e mettere da parte.
Cuocere i fusilli in acqua bollente salata,saranno pronti in poco più di sette minuti, tempo che impiegherete per grattugiare grossolanamente le due carote.
Scolare la pasta, unirla al sugo saltare per bene, spegnere il fuoco, aggiungere la cruditè di carote ed il prezzemolo fresco


Il piatto come vedete è pronto in men che non si dica, è buonissimo ed utile al nostro organismo.

Un caro saluto vi aspetto nel prossimo articolo.
Ciao
Gabriella

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Simona hai ragione da vendere, il grano saraceno è utilissimo al nostro organismo, ricco ricco di magnesio. Buona serata a presto

      Elimina
  2. Scommetti bene: mi piace tantissimo...adoro la pasta e questa è davvero molto invitante!! Complimnweti!

    RispondiElimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.