orata,
Orata cottura a vapore - Ricetta facile
Una volta scelto l'ingrediente base, ho deciso per una cottura gentile , delle verdurine appena scottate,il tutto condito con un olio Umbro di una cara amica, dal sapore speziato e leggermente piccante,
il suo colore verde brillante è incantevole.
Una ricetta facile, gustosa e veloce perfetta per un un nucleo famigliare di quattro persone, ma per un veloce ricalcolo potrei consigliarvi di fare un salto veloce e registrarvi su Spadellandia un sito che in pochi secondi via aiuta velocemente a verificare dell'esatto quantitativo di ingredienti per tante ricette,
questa compresa..
Orata al mare
con verdure all'aglio ed olio d'oliva Umbro
Ingredienti
per 4 persone
Tempi di cottura orata : 20 minuti
Tempi di preparazione : 20 minuti
2 orate
8 pomodorini pachino
2 spicchi di aglio
1 melanzana
Olio d'oliva Umbro
1 carota
semi di sesamo
Sale
Pepe
Procedimento
Cuocere a vapore i filetti di orata, nel frettempo mettere le verdure separatamente in due recipienti con un filo di olio ed aglio schiacciato, i pomodorini tagliati a metà, la melanzana tagliata a fettine sottili non più altre di quattro centimetri, la carota a piccole losanghe.
A cottura ultimata delle orate, togliere la pelle adagiare in un piatto, aggiustare di sale e pepe, saltare le verdure velocemente dopo averle sgocciolate dall'olio, sale, pepe.
Unire le verdure nel piatto con l'orata un filo d'olio Umbro, nel mio caso "Signor Olio -Tili"
qualche granello di sesamo ed ecco un piatto gustoso e salutare subito pronto.
Questa proposta entra a far parte di Blog Stellati in virtù della sua peculiarità nell'essere
facile, gustosa e veloce...
Buon appetito.
0 commenti:
Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.