ficacci olive,

Pesce Spada 🐟 scottato in padella con dadolata di Pachino Olive nere e Peperoni

domenica, marzo 05, 2017 Gabriella Pizzo Chef 1 Comments

Oggi una proposta deliziosamente gustosa di pesce, una ricetta Siciliana, rivisitata a modo mio con l'aggiunta e l'esclusione di qualche ingrediente, e resa colorata, da Pomodorini rossi e Peperoni gialli
PESCE SPADA CON DADOLATA DI PACHINO OLIVE NERE E PEPERONI
INGREDIENTI
per 2 persone
2 Tranci di Pesce Spada
20 Pomodorini Pachino
1 Peperone giallo bello grande
100 gr di Olive Itrana nera selezione Ficacci
2 Spicchi di Aglio
10 gr di granella di Pistachio
Porro fresco
Olio di Oliva extravergine bio
Sale q.b.
PREPARAZIONE
La prima cosa da fare è aromatizzare l'olio di Oliva, prendere uno spicchio di Aglio, tritarlo per bene,coprirlo del doppio di Olio ed aggiungere la granella di pistacchio, emulsionare per bene,sciacquare il pesce, asciugare, tagliare i tranci in due pezzi, schiacciare il secondo spicchio di aglio, taglire 5 rondelle di Porro,aggiungere entrambi in una padella antiaderente con due cucchiai di olio di Oliva, aggiungere i tranci di Pesce e scottarli da tutti i lati, aggiungere i Pomodorini Pachino tagliati a dadini, le Olive nere, e per ultimo il Peperone Giallo tagliato a strisce non troppo sottili,
coprire e cuocere per circa 10 minuti, girando gli ingredienti almeno una volta
NEL PIATTO
Per impiattare, ho usato Laguna di Punto Soave
In ogni Piatto, dell'Olio aromatizzato all'Aglio e granella di pistacchio, delle listarelle di peperone, la quantità di Pesce Spada desiderata, la dadolata di Pomodoro Pachino e qualche Oliva Itrana nera.
Buon assaggio, alla prossima ricetta.


1 commento:

  1. In ogni Piatto, dell'Olio aromatizzato all'Aglio e granella di pistacchio, delle listarelle di peperone, la quantità di Pesce Spada desiderata, la dadolata di Pomodoro Pachino e qualche Oliva Itrana nera.
    Buon assaggio, alla prossima ricetta.🐟🐟

    RispondiElimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.