Gallinella di mare,

Gallinella di mare su crema di finocchio aromatizzato al limone

giovedì, dicembre 13, 2018 Gabriella Pizzo Chef 4 Comments

Sai che meraviglia se fosse sempre estate? Ancora meglio se in questo momento fossimo  in riva al mare a lume di candela in un bel ristorante terrazzato e gustare dell'ottimo Pesce fresco... sarebbe bello vero?
Non si può vere tutto dalla vita ne tanto meno il sole tutto l'anno, anzi qui da me in Veneto, Padova per la precisione, per buona parte dell'inverno è talmente freddo ed umido che la nebbia cala di sovente... ed allora  come dice una mia carissima amica, me la faccio facile... cucino del buon Pesce fresco come piace a me, il pesce fresco mi arriva direttamente a casa e per di più pulito e sfilettato!! Il bello di avere un amico che mi porta a casa il pesce migliore grazie al servizio Ora Pesce. Poi ve ne parlo meglio, ora  voglio proporvi una ricetta di Pesce, delicata e super, super facile

Gallinella  su crema di finocchio aromatizzato al limone





Ingredienti

per 4 persone
500 g di Filetti di Gallinella di mare Ora Pesce
1 limone non trattato
2 finocchi
1 spicchio di aglio nero
30 g di pangrattato
Olio extra vergine di oliva Biologico
Prezzemolo fresco
Sale


Preparazione

I filetti di Gallinella in questo caso sono già sfilettati e puliti,ma  hanno ancora la pelle ed è giusto da quel lato che andranno cotti in una pentola antiaderente con un filo di olio di oliva extravergine nel quale avrete fatto imbiondire uno spicchio di aglio, il fuoco tenetelo moderato, la pelle deve risultare croccante, aggiungere il sale quando quasi cotti.
Cuocere i finocchi a vapore, dopo averli ben puliti e privati delle parti più dure e delle parti verdi, quando pronti, passarli al mixer, eventualmente aggiungendo dell'acqua di cottura ( ne rimane sempre un pochino anche se usate una  pentola a pressione) aggiungere della buccia di limone biologico grattugiata e del pangrattato, fino ad ottenere una crema della giusta consistenza, non deve essere ne troppo liquida ne troppo densa, per capirci deve sembrare una polentina, aggiustare di sale.
In ogni piatto mettere una base di crema di finocchio, due o tre filetti di pesce, qualche goccia di olio extravergine aromatizzato al limone ed alcune foglie di prezzemolo, meglio se scottate qualche secondo in un filo d'olio.


Come vi dicevo una ricetta semplice, veloce e molto  gustosa, da quando ho scoperto il servizio a domicilio di Ora Pesce, per di più con la materia prima pulita e sfilettata...  il Pesce riesco a gustarlo, non di solo venerdì, ma anche il giovedì.
Controllate se la vostra  città ha questo tipo di sevizio a domicilio BASTA CLICCARE QUI

4 commenti:

  1. Troppo buono, amo il pesce tantissimo e ne mangerei un pò in qualsiasi momento della giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Andreea, per me il pesce è il migliore alimento che esiste, se poi è fresco come questo... diventa tutto divino!! Ciao carissima buona giornata

      Elimina
  2. Ora Pesce non consegna nella mia zona, peccato! Comunque è una ricetta che mi piace molto. Le tue foto spettacolari come sempre, te le invidio sempre un po' hahaha ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia Stefania, son sicura che presto verrà attivato il servizio anche dalle tue parti ;) Nel frattempo, la ricetta provala lo stesso!! Dimenticavo grazzie mille per i complimenti, baciuzz

      Elimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.